Associazione InFamiglia

Lo Zeta Club venne fondato ed è poi sempre stato promosso da un gruppo di genitori. Negli anni si sono succedute alcune Associazioni, via via modellate sulle esigenze del momento.

Attualmente lo Zeta è una delle strutture educative promosse dall’Associazione InFamiglia (Iniziative per la Famiglia), costituita il 28 novembre 2008 come Associazione di Promozione Sociale.

L’Associazione InFamiglia si propone di contribuire al riconoscimento del ruolo essenziale della famiglia, quale base della società, ed alla formazione dei giovani al fine di favorire lo sviluppo di una equilibrata personalità, che consenta loro una positiva partecipazione alla vita sociale e civile (Statuto, art. 2,1).

InFamigliagestisce anche il Centro Delta (via Morozzo della Rocca, 3 – 20123 Milano), centro culturale che si rivolge ai ragazzi delle scuole superiori.

Dopo un anno di attività e la regolare domanda, l’Associazione InFamiglia è stata iscritta al n° progressivo 54 del Registro Regionale dell’Associazionismo (Sezione F) della Regione Lombardia, con decreto n° 302 del Dirigente dell’Unità Organizzativa Non Profit e Innovazione del 19 gennaio 2010.

Tutti i genitori i cui ragazzi frequentano le attività dello Zeta devono preventivamente associarsi a InFamiglia. Essa, infatti, svolge servizi solo ai propri Associati e ai loro familiari.

AnteprimaAllegatoDimensione
statuto_infamiglia.pdf56 KB